Città metropolitana di Roma Capitale
MENU

Comune di Rocca di Cave

ASL ROMA 5, PROSEGUONO IL VACCINTOUR E LA CAMPAGNA “PREVENIAMO” DI PREVENZIONE ONCOLOGICA: GIOVEDÌ 29 LUGLIO DALLE 9.30 ALLE ORE 12.30 PRESSO PIAZZA SAN NICOLA A ROCC DI CAVE

Giovedì 29 Luglio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un ambulatorio mobile della Asl Roma 5 stazionerà in Piazza San Nicola a Rocca di Cave, per consentire alla popolazione non ancora vaccinata, di potersi vaccinare contro il covid-19.

Potranno vaccinarsi, senza necessità di prenotazione, tutti i cittadini di età maggiore di 18 anni non ancora vaccinati.

Sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità.

Il vaccino somministrato sarà il monodose Janssen di Johnson&Johnson.

CAMPAGNA ITINERANTE COME FUNZIONA LO SCREENING

All’arrivo presso l’Unità Mobile, oltre a poter effettuare la vaccinazione anti Covid 19, un operatore della ASL darà le informazioni necessarie e consegnerà a chi rientra nei programmi di screening, una bustina (un KIT) contenente una provetta.

Una volta rientrati a casa la procedura è semplice: estrarre la provetta dalla bustina e raccogliere un piccolo campione delle feci. Inserirlo poi nella provetta, richiuderla e riporla nuovamente nella bustina e conservarla in frigorifero. La provetta va riconsegna entro 3 giorni dal prelievo presso uno dei centri che saranno indicati dal personale.

Gli operatori sono anche a disposizione per prenotare immediatamente, a chi appartiene alla popolazione target, l’appuntamento per lo screening per la prevenzione dei tumori della mammella (mammografia) e lo screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero (Pap test).