Scopri dove trovare gli uffici comunali ed i luoghi di interesse turisitico.
8 luoghi trovati
La chiesa di San Nicola vescovo è un edificio religioso risalente al XII-XIII secolo posto nel centro storico di Ceppaloni in provincia di Benevento. Intitolata a san Nicola di Bari, vescovo di Myra in Licia è attualmente chiesa parrocchiale e arcipretale
La chiesetta di Sant’Egidio sorge a circa 1 Km dal borgo abitato di Rocca di Cave e fino al 1638 era dedicata a San Michele Arcangelo.
L’Osservatorio Astronomico è una struttura dedicata allo studio e all’osservazione dei corpi celesti, con strumenti per ricerca scientifica, didattica e divulgazione astronomica.
Il Palazzo Comunale è la sede dell’amministrazione cittadina, dove si svolgono le principali attività istituzionali e si tengono le riunioni del Consiglio Comunale.
Inaugurato nell’ Agosto 2018, il Planetario di Rocca di Cave si trova a via di Colle Pozzo, nelle immediate adiacenze del Centro Storico. Offre la propria attività di didattica e divulgazione alle Scuole, alle famiglie ed ai gruppi di amici.
Museo Geopaleontologico “Ardito Desio” - Via della Torre 30, Rocca di Cave (RM) Planetario – Via Colle Pozzo, 1, Rocca di Cave (RM)
Tool di Accessibilità