Fornitura gratuita totale o parziale libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook

Dettagli della notizia

Determinazione n. G01980 del 05.07.2023 recante Linee guida ai Comuni del Lazio per l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook, per l'anno scolastico 2023-2024.

Data:

11 Settembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Che la Regione Lazio, con la Determinazione n. G01980 del 05.07.2023 recante Linee guida ai Comuni del Lazio per l'erogazione dei contributi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook, per l'anno scolastico 2023-2024, a favore degli alunni residenti nel Lazio, nell'ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, ai sensi dell'art. 27 della Legge 23.12.1998, n. 448 ha istituito, nell’ambito delle politiche in favore delle famiglie meno abbienti, l’erogazione di contributi per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo sia cartacei che digitali, dei dizionari e dei libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalla scuola, dei sussidi didattici digitali quali software(programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o notebook agli studenti residenti nella Regione Lazio frequentanti gli Istituti di Istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo nell’anno scolastico 2023/2024.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell’interesse del Comune.
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Piazza Eugenio Maggi, 1

Ultimo aggiornamento: 11/09/2023, 12:37

Skip to content