Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Dettagli del documento

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 21/10/2021 - Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Descrizione

Posto che come primo adempimento il Consiglio è chiamato ad esaminare la condizione degli
eletti ed a convalidarne l'elezione, ovvero a contestare motivi di ineleggibilità o di incompatibilità
qualora sussistessero.

Il Consiglio Comunale delibera di Convalidare ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. 18-8-2000, n. 267 la proclamazione della elezione alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale dei seguenti Signori, dando atto che essi sono stati eletti nella consultazione del 4.10.2021 con la cifra elettorale a fianco di ciascuno indicata, dando contestualmente atto delle dimissioni presentate al protocollo comunale da parte del Sig. Prili Angelo in data 12/10/2021 e della necessità di provvedere alla surroga con il sig. Bona
Adriano candidato che nella medesima lista di Progetto Popolare segue immediatamente l'ultimo
eletto.

Tipo documento Deliberazione del Consiglio comunale , Documento Albo Pretorio ,
Numero e datan. s.n.p. del
Data di pubblicazione19 Luglio 2023
OggettoDeliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 21/10/2021 - Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto
Autori

Consiglio Comunale

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Documenti correlati

Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 21/10/2021 - Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 27 del 21/10/2021 - Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti e surroga di candidato consigliere eletto

Ufficio responsabile

Segreteria Comunale

La Segreteria Generale gestisce le comunicazioni con gli Amministratori ed i Consiglieri. Si occupa della predisposizione dei verbali degli atti deliberativi del Consiglio e della Giunta; della registrazione degli atti; dell'accesso atti, per quanto riguarda gli atti deliberativi di Giunta e di Consiglio, segue il Consiglio comunale; detiene i regolamenti degli Uffici comunali.

Le principali competenze
  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l’attività.
  • Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione.
  • Può rogare tutti i contratti nei quali l’ente è parte ed autenticare scritture private e atti unilaterali nell’interesse del Comune.
  • Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco.

Piazza Eugenio Maggi, 1

Skip to content